Che siano nello stesso paese o in paesi esteri, espandere un sistema SAP su nuove società del gruppo può diventare una sfida complessa. Questi progetti richiedono competenze specifiche, conoscenza delle normative locali, delle lingue e delle specifiche di settore. I progetti di roll out supportati da Trilog sono facilitati da team di professionisti che permettono l’espansione del sistema SAP in nuove sedi e mercati, assicurando che tutti i rami aziendali siano allineati e operino con una piattaforma centralizzata e coerente.

Per poter affrontare al meglio un progetto di roll out, Trilog segue un percorso che si può riassumere nei seguenti passaggi:

Processo di
rollout:

0%

Step

01/5

Analisi del core model

eseguito tramite un processo di assessment, solitamente identificabile con quello dalla capogruppo, per conoscere i processi da far adottare alle società oggetto del rollout;

Valutazione delle specifiche locali o settoriali

che, insieme ai nostri clienti, valutiamo al fine di identificare normative fiscali, peculiarità del mercato o del settore e le eventuali deviazioni dal modello core.

Personalizzazione del sistema

SAP per rispettare le normative e le peculiarità locali, senza compromettere l'integrità dei dati e del modello core

Formazione del team locale:

il supporto ai nuovi utenti è fondamentale per garantire un utilizzo efficiente del sistema. La modalità di training è adattata alle richieste specifiche del cliente e può essere effettuata in modalità “train-the-trainer”, “workshop” o in forme ancora più personalizzate sulla base delle esigenze.

Monitoraggio e supporto continuo:

Dopo l’implementazione, monitoriamo il sistema e offriamo supporto per ottimizzare le operazioni, ove necessario. Al termine delle fase di go-live è possibile inoltre attivare il nostro servizio di AMS (Application Maintenance Service ) che permette di avere un supporto costante per gli utenti e mantenere il sistema sempre aggiornato e ottimizzato.

Restiamo in contatto