Nuove implementazioni
Implementare SAP per la prima volta è un passo fondamentale che richiede un piano solido e un team di esperti per garantire che ogni fase sia eseguita senza intoppi. Il supporto fornito da Trilog include l’analisi dei processi aziendali, la definizione dei requisiti specifici, la progettazione del sistema e la configurazione dei moduli SAP più adatti alle esigenze del cliente.
Gli ambienti operativi odierni sono sempre più flessibili e mutevoli, costringendo ad un adattamento dinamico dell’evoluzione dei processi.
L’esperienza pluriennale nella gestione di progetti complessi unita al continuo aggiornamento delle nostre risorse su metodologie, tecnologie e soluzioni ci permette di determinare di volta in volta quale sia il modo migliore per approcciare un progetto.
Una delle più recenti metodologie adottate è la cosiddetta “Hybrid Agile”, che combina i benefici della prevedibilità del modello Waterfall con la velocità di adattamento della metodologia Agile.
Hybrid
agile:
0%
Step
01/4
Planning - Analisi iniziale e progettazione:
Valutiamo le esigenze e i processi attuali per costruire una soluzione SAP su misura.
Preparation - Configurazione e customizzazione:
Personalizziamo i moduli SAP per adattarli al meglio ai flussi di lavoro specifici dell’azienda.
Realization - Test e quality assurance:
Eseguiamo test rigorosi per garantire che ogni parte del sistema funzioni correttamente e sia pronta per il go-live. La componente agile dell’approccio progettuale prevede delle interazioni pianificate in base all'ambito e alle priorità definite e, ad alto livello, consistono nella ripetizione delle attività di finalizzazione, costruzione e test.
Deployment & Maintenance - Go-live e supporto post-live:
Dopo il go-live (cioè la messa in produzione), restiamo al fianco dei nostri clienti per risolvere eventuali problemi o richieste di fine tuning, per l’ottimizzazione dei processi secondari o non core e per supportare gli utenti durante le prime fasi di lavoro sul nuovo sistema.